ECOBOOST FUORI DAL MERCATO EUROPEO.

Niente più Ecoboost 2.3L per il mercato Europeo. Da quest’anno la gamma della Mustang in Europa comprende solo la versione con il motore V8.
Ma che cos’era la Mustang Ecoboost 2.3L e perchè era stata creata?
Mustang non è semplicemente un’auto sportiva, ma un’icona di stile. Da sempre le auto americane sono delle vetture iconiche, che incarnano il modello di guida americano con cilindrate altissime e motori performanti. 

Ad inizio del 2021 è arrivata la dichiarazione ufficiale della casa madre: 

“La gamma della nostra sportiva in Europa comprenderà̀ solo la soluzione con il motore V8”

Quindi per il momento si chiude un capitolo per la Ecoboost 2.3L europea, che rimane comunque disponibile per il mercato Nord America. 

La versione Ecoboost 2.3L si adattava al contesto italiano, per questo è stata per anni oggetto di desiderio di molti acquirenti.
Inoltre la Ecoboost 2.3L comporta un notevole risparmio sul pagamento del superbollo rispetto alla versione V8, che oltre alla Mach-1 sarà l’unico modello destinato al mercato europeo.

I numeri non giustificavano la presenza sul mercato Europeo? Non possiamo saperlo, ma quello che sappiamo è che la nostra passione per le Mustang ci porta a trovare sempre le soluzioni migliori per accontentare tutti i nostri clienti.

Noi di Mustang-Italia Srl siamo in grado di offrirvi un servizio completo e continueremo a proporvi i modelli Ecoboost 2.3L e tutti i modelli 2021 versione USA ed EU. 

Potete contattarci telefonicamente o venire a trovarci in sede. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Un’auto da cinema

Corse clandestine, rapine, inseguimenti, la Ford Mustang è da sempre un’auto molto apprezzata dai registi americani. Un punto di riferimento per la sua potenza ma

Read More »